Applicazione di PVC adesivi prespaziati:

 

Hai ordinato il tuo PVC adesivo, è lì davanti a te ma hai paura di rovinarlo durante l’installazione? Non preoccuparti! Yes We Print è qui per aiutarti! I PVC adesivi sempre più frequentemente vengono utilizzati per attirare clientela nei negozi durante i periodi dei saldi o delle festività o per qualsiasi tipo di promozione; vengono scelti soprattutto per creare ed allestire una vetrina di fortissimo impatto visivo verso il cliente, con un ottimo rapporto qualità, prezzo e risultato. Il costo molto spesso è abbastanza contenuto e fa si che essi possano essere cambiati e scelti per ogni occasione cosi da rendere sempre nuova la tua vetrina. Ovviamente potremo avere a che fare con adesivi di grandi dimensioni (più difficili da applicare) e con quelli di piccolo formato. Ma passiamo ai fatti! Innanzi tutto assicurati di avere con te tutto il necessario e poi preparati all’azione.

Occorrente:

a) Alcol isopropilico (in mancanza può andar bene anche un prodotto per vetri);
b) Panno per asciugare (non deve lasciare pelucchi o residui);
c) Scotch di carta;
d) Spatola;
e) Metro;

Okay, c’è tutto! Siamo pronti per partire.

1) Come prima cosa assicurati di pulire come si deve la zona interessata soprattutto se in precedenza c’era già un adesivo applicato; usa alcol e una pezza bagnata per far risplendere al meglio il vetro e se proprio vuoi fare un lavoro perfetto, ungi con l’alcol un foglio di giornale e strofina il più possibile. Successivamente passa il panno e asciuga il tutto senza lasciare residui. (Fai a regola d’arte questi passaggi perchè risultano quelli fondamentali per un’ottima applicazione).

2) Ora che il vetro risplende, con l’aiuto di un metro prendi le misure (se non le hai già prese) e fissa dei punti di riferimento; in alternativa potresti anche segnare con delle penne a spirito un riquadro cosi da posizionare al meglio il prespaziato.

3) Ora viene la parte un po’ più complicata: se l’adesivo è di grandi dimensioni, inizia a staccare la carta da trasporto (application tape) e a far aderire i lati.

Aiutati con lo scotch di carta (cosi da non lasciare colla sul vetro); in seguito con la spatola fai aderire le lettere ed elimina le eventuali bolle d’aria formatesi.
Dai un’occhiata al video tutorial qui sotto per avere più chiaro il procedimento nella tua mente.


Visto? Allestire la tua vetrina non è mai stato così semplice!

2018-03-08T08:52:18+02:00